Giusto iter da seguire per nodulo tiroide

Buongiorno
Maggio 2019 Ho effettuato ecografia tiroide per la quale mi è stato consigliato dopo visita endocrinologo di procedere con ago aspirato.
Ho effettuato anche analisi e la tiroide funziona perfettamente.
Questo referto ecografia: a dx nodulo ovoidale ipoecogeno scarsamente vascolarizzato more than tall wide di diametro massimo di 9 mm. A sx nodulo ipoecogeno rotondeggiante di 6, 5 mm.
Ho già prenotato agoaspirato per il nodulo di destra come consigliato dal mio medico curante. Tanta è la paura e ansia perché ho letto che il nodulo di destra e specifico per malignità. Ad ogni modo vorrei sapere se è un iter corretto quello consigliatomi. Grazie
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
direi che è corretto. Le consiglierei di farsi poi seguire da un endocrinologo con esame pronto

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta. Mi affiderò senz’altro ad uno specialista. Ma è davvero così preoccupante il nodulo riscontrato ( per malignità)? Sono molto preoccupata. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
è un nodulo che richiede agoaspirato ...ora come ora fare ulteriori ipotesi risulta impossibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
la ringrazio e capisco la stupidità del mio quesito .... ma sono passata da un medico che mi ha detto se non da fastidio tienilo ad un altro che mi ha parlato subito di agoaspirato e chirurgo. da qui la mia confusione. comunque domani ho agoaspirato e speriamo in bene. grazie ancora. buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Buonasera oggi fatto agoaspirato e ora in attesa referto. Di certo quanto riportato nell’esecuzione dello stesso mi preoccupa. Lobo destro: agglomerato nodulare solido, marcatamente ipoecogeno. a struttura disomogenea, AP>LL, margini netti ma forma irregolare, vascolarizzazione perinodulare, consistenza duro-elastica (EU-TIRADS 4). Alla fine non sono presenti versamenti
Cosa significa Tirads4 ? E alto sospetto ? Grazie