Feocromocitoma

buongiorno, dopo circa 4 anni di continui accessi in ps con ambulanza e l ultima con automedica, non ho ancora una diagnosi per le mie crisi pressorie con valori di 230/240 su 130/140 battiti dai 150 ai 200, sudore intenso, tremori continui, senso di morte, senso di irrealta'.
Dopo tanti esami mi trovano degli eventi vascolari all encefalo, uno struma nodulare, lieve aumento del ventricolo sx.
Dopo altri esami visite e controllo di valori per i sopra citati appare tutto nella norma, ulteriore esame catecolamine urinarie a distanza di mesi perfetto.
Eco addome sempre nella norma.
Negli anni ho avuto anche alcune coliche renali, cefalee frequenti, alterazioni ciclo, stipsi e dissenteria, dolore continuo fianco sx.
Ieri mi viene risposto, dopo un consulto con un medico di medicina generale privato (il mio curante pensa sempre sia ansia), che l ultima ipotesi puo' essere un adenoma o feocromocitoma dati i sintomi, mi viene detto inoltre che un eco addome non riesce a vedere un adenoma se di piccole dimensioni.
Mi consiglia quindi una tac reni e surreni, metanefrine urine, una visita cardiologica con ecocardio (l ultima risale a 3 anni fa) e una rm encefalo sempre perche non recente, tutto perche avendo avuto altri 34 eventi in 3 anni le cose potrebbero essere cambiate.
Vado dal mio curante e chiedo se mi puo' prescrivere una tac e mi dice che non e' necessaria in quanto un eco avrebbe visto il problema, chiedo quindi il dosaggio delle matanefrine e mi viene detto che e' inutile in quanto le catecolamine di 2 anni fa erano perfette.
Non capisco piu' cosa devo fare sinceramente e chiedo a voi un consulto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. penso che la cosa migliore sia una visita da un endocrinologo.
( di sicuro l'ecografia pe r i surreni non da la certezza sicura)

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, procedo a prendere un appuntamento. Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, a seguito del suo consiglio ho contattato un grande centro per ipertensione secondaria. Da quando le ho scritto ho avuto altri episodi non piacevoli con tachicardia e pressione sempre sui 220 230 e minima dai 130 ai 140. Assumevo molti farmaci, nebivololo, diuretico, sartani. Nessuno di questi ha mai fermato le crisi. Il nuovo cardiologo mi ha prescritto nebivololo per queste aritmie, il centro di ipertensione endocrina mi ha inviato al niguarda per esami specifici, piu di un mese per avere gli esiti quindi sono in attesa. Dal 6 al 16 dicembre, dopo il test di soppressione al desametasone sono partite le tachicardie, ogni tanto il cuore andava da se ma non come fare le scale, avevo dei mancamenti. E poi via in ambulanza, in ps solo diazepam. Tutto come sempre in risoluzione in un paio d ore. Da quando riassumo nebivololo sembra tutto a posto a parte una ipotensione persistente e battiti 55 60. A gennaio devo fare una scintigrafia alla tiroide, una rm con contrasto all addome, eco tiroide piu varie visite, avendo avuto reazioni avverse a desametasone, clenil, milvane tutti con tachicardia e picchi pressori, posso eseguire questi esami senza problemi? Errore mio non averlo chiesto a chi mi ha fatto la prescrizione, su una ricetta c è scritto sospetto feocromocitoma e l altra struma multinodulare.
Mi scusi la lunghezza, ma sono un po' preoccupata
Grazie infinite dottore