Ipotiroidismo, i valori non rientrano?

Salve,
ho deciso di chiedere un consiglio in merito alla mia situazione.
Ho scoperto di avere l’ipotiroidismo a 18 anni, da allora é iniziato il calvario, sono esattamente 10 anni che proviamo (medico di base e vari endocrinologi) a far rientrare la tiroide nei valori normali, ma niente da fare.
Normalmente i valori del TSH erano sempre sopra al 7 per atrrivare fino ad un massimo di 11, ora è a 4. 5.
Il mese scorso, il dosaggio mi è stato aumentato, dopo 3 settimane ho fatto le analisi del sangue, il TSH era perfetto, due settimane dopo, ho rifatto le analisi e già era fuori dai valori normali.
Ho parecchi disturbi, non riesco più ad avere una vita normale, non riesco nemmeno ad avere un lavoro perché sto perennemente male, non so più cosa fare, forse è il caso di contattare qualche centro specializzato? Avete dei consigli da darmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buon giorno. Che terapia sta facendo? forse il problema è nel tipo di farmaco assunto e nella modalità di assunzione.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
inizialmente usavo Eutirox, ma niente, la tiroide aveva valori altissimi, sono passata alla Nature Throid, ma anche quella inutile, ora sto usano Tiche, che al momento mi sta tenendo i valori più bassi rispetto agli altri farmaci presi in precedenza.
Prendevo tutti i giorni la pastiglia da 88, sono passata poi a prendere 88 tutti i giorni tranne il martedì da 100, le prime analisi andavano bene, dopo due settimane i valori erano di nuovo sballati.
Prendo la pastiglia al mattino a digiuno e aspetto minimo 40 minuti ogni giorno prima di fare colazione.
Attualmente il TSH è 5.41.
Ho anche Tiroidite di Hashimoto.
Ho anche un altra domanda da farle, leggendo su internet ho trovato vari articoli riguardo alla dieta antiinfiammatoria da seguire per chi ha questa malattia, è una cosa che può servire?
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
si certo èpuò servire. Il tiche ha il vantaggio di poter essere assunto poco prima della colazione cosi come i tirosint. A breve uscirà un altro preparato in forma liquida. HA provato con il selenio (es Syrel) ?
[#4]
dopo
Utente
Salve,
intende dire il Tiche in forma liquida? Così sarebbe più assimilabile?
No, non ho mai provato con il selenio, e non seguo nessuna "dieta" particolare, potrebbe consigliarmi lei qualcosa per favore?
Grazie
Cordiali saluti