Tsh a 7,70 e ft4 a 1,50: cosa significano?

Buongiorno,

sono andato dal mio medico lamentando stanchezza, dolori alle giunture e muscolari e difficoltà a mantenere la concentrazione.
Questi sintoni li ho da molti anni.

Il medico mi ha prescritto delle analisi del sangue, delle urine e dellla tiroidie. L'unico risultato fuori norma è il TSH a 7, 70 (il limite massimo della norma è 4, 30 da quello che è scritto).

L'esame del TF4, tuttavia, riporta 1, 50, che è considerato nella norma (il limite massimo riportato è 1. 80 sempre secondo quanto scritto).

In attesa di poter chiedere il parere del mio medico, vorrei sapere se è possibile che questa sia la o una ragione dei miei sintomi. Inoltre, vorrei sapere se, eventualmente, è possibile che questo mio disturbo rimanga non trattato.

Grazie
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
si tratta di ipotiroidismo subclinico. Meglio forse completare con anticorpi anti tiroide ed ecografia tiroidea e visita endocrinologica

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: