Eutirox in gravidanza è necessario?

Salve sono una ragazza di 25 anni alla 15esima settimana di Gravidanza. Una settimana fa ho fatto gli esami per controllare la tiroide ed è venuto fuori:
TSH 4. 51 (0. 38-5. 33)
FT3 2. 9 (2. 5-3. 9)
FT4 0. 59 (0. 61-1. 12)
parlando con il medico mi ha detto di prendere l’eitirox 50 ma è davvero necessario? Mi ha inoltre detto di prenderlo solo in gravidanza per poi sospenderlo subito dopo, è possibile una cosa del genere? O questi 6 mesi di eutirox mi addormenteranno la tiroide per poi non farla tornare più come prima?
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
la terapia sostitutiva potrebbe essere necessaria. Sulla sua ultima domanda stia tranquilla. Si faccia comunque seguire da un endocrinologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: