Esame urine 24h acido vanilmandelico e catecolamine

Ho 36 anni, 170cm e 58/59kg, non fumo, non assumo alcolici ed ho smesso di fare sport dopo un primo episodio di dolore al petto seguito da svariati esami cardiaci.

Dopo holter pressorio 24h prescritto dal medico di base per orecchie ovattate e giramenti di testa, da cui è risultata un alta variabilità pressoria con picchi sotto sforzo medio (lavoro) di 180/90, ma una media pressoria nella norma, ho deciso di rivolgermi ad uno specialista.
Fatta visita cardiologica con ecocardiogramma ed ecg, è risultata pressione 140/92, e cuore ipercinetico (il resto tutto nella norma)
Il cardiologo mi ha prescritto di eseguire l'esame delle urine in oggetto, holter 24h ed ecg sotto sforzo.
Oggi sto procedendo alla raccolta delle urine, ma da questa mattina (forse preso da ansia o attacchi di panico) ho i battiti tra le 80 e le 130 pulsazioni, alcuni giramenti di testa e fastidi alla bocca dello stomaco.
Vorrei sapere se queste condizioni possono alterare esiti esami, così come l'assunzione nel pranzo di ieri di 6 mandorle ed a merenda 1 banana.

Essendo un marker tumorale nn vorrei avere un falso positivo ed accrescere la paura.

Inoltre prima di scrivervi ho letto un po' di domande di pazienti su questo sito, e mi sono imbattuto in una donna di 32 anni con battiti accelerati ai quali i cardiologi non hanno saputo dare risposte imputando tutto all'ansia ma che alla fine ha scoperto: "linfoma non Hodgkin a grandi cellule B del mediastino, la tachicardia era dovuta alla massa di quasi 10 cm che alla fine aveva creato un versamento pericardico ed un circolo venoso che ha rotto le vene sotto le mammelle"

Quindi ho un po' paura

Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buon giorno. Le sono stati chiesti gli esami urinari per ricercare la produzione abnorme di catecolamine che potrebbero essere alla base del disturbo da Lei indicato. Faccia l'esame con serenità.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: