Test acth con synacthen intramuscolo come contrasto. dove fanno quest'esame nei dintorni di napoli?

Buongiorno a tutti, premetto che non scrivo per conto mio ma per la mia metà, specifico perchè credo vada contro le linee guida della community, poichè non devo chiedere consulto però, spero possiate chiudere un occhio. Comunque, la mia ragazza per problemi di tiroide, deve tenere questo esame di cui parlavo nel titolo, ma nei luoghi specificati dalla sua endocrinologa non tengono più questo esame, quindi visto che non vogliamo perdere altri mesi per prendere un appuntamento solo per, eventualmente riuscire a informarci, volevo provare a chiedere qui.. . L'esame le è stato ovviamente prescritto. Sapere forse dove è possibile fare un esame del genere intorno Napoli? (Siamo più precisamente di Casoria) Perchè molto tengono il semplice esame dell'ACTH ma non con il contrasto del Synacthen 250mcg. Nel caso di risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buon giorno. Non sono della vostra zona quindi non posso darvi info specifiche. Se non che il test studia altre cose rispetto alla tiroide (diciamo per semplocità i surreni) e che non si tratta di test con contrasto ma da stimolo. In genere vendono fatti nelle strutture ospedaliere

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: