Sella turcica penduncolo ipofisario

Buona sera sonouna sihnora di 42 anni, ieri ho fatto una risonanza a cervello e troncoencefalo con studio dell'ipofisi. Non ho consultato ancora il mio medico ma vorrei delle delucidazioni sul quadro clinico. questo è l'esito: non si evidenziano aree di alterato segnale in sede sovra-sottotentoriale e a livello del tronco encefalico. sistema ventricolare in asse, di dimensioni e morfologia regolare. non si documentanoaree focali di patologico contrast enhacement. sella turcica ampliata ed occupata da liquor, penduncolo ipofisario appare stirato e dislocato posteriormente raggiunge lipofisi schiacciata contro il pavimento sellare (sella vuota primaria) ; neuroipofisi priva di alterazioni patologiche. Teca cranica di spessore regolare con dliope integra. seni paranasali ben areati
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
si tratta di empy sella. Una patologia che coinvolge liofisi e richiede una valutaizone ormonale sotto guida endocrinologica

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio io ho fatto questa risonanza perché sotto consiglio del dottore che mi ha fatto un'ecografia alla tiroide mi ha consigliato di fare delle anlaisi per la tiroide e tra questi anticorpi della tiroide e lh fsh , di cui gli anticorpi sono usciti alti e lh e fsh rispettivamente 0,1 e 0,8.poi ho fatto una visita endocrinologia ( diciamo visita) e la dottoressa in questione siccome avevo una visita con la priorità gli ha dato fastidio e a malapena a visto l'ecografia ( Foyo per lei)e non mi ha detto niente all'infuori di cucinare cn poco sale(cosa che io faccio giàda me)...cmq da qui il mio medico generico mi ha chiesto di fare la risonanza perché ha visto questi valori quasi assenti ...spero sia qualcosa di risolvibile anche perché ho sempre mal di testa pressione alta e occhi rossi che mi bruciano.la ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata