Tiroide

Gentile dottore,
Ho fatto gli esami tiroidei:
Tsh 1, 606 (0, 34-5, 50)
Ft3 3, 78 (2, 5-3, 9)
Ft4 0, 84 (0, 61-1, 12)
Anticorpi anti tireoglobulina Ab Tg 0, 20 (0-100)
Anticorpi anti perossidassi tiroidea Ab TPO 70, 78*** (0-16)
Solo quest'ultimo valore è alto.

Il mio medico curante mi ha detto di non preoccuparmi ma che è consigliabile una visita endocrinologica.

Mi può dare consigli in merito?
Cosa indica esattamente tale valore alterato?

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Indicano la presenza di una tiroidite autoimmune, condizione estremamente frequente nella popolazione generale e assolutamente benigna.
La funzione della sua tiroide è nella norma per cui può stare tranquilla e praticare la visita endocrinologica con la massima serenità.

Saluti.

Dr. Enrico Riccio