Tsh e giusto dosaggio eutirox

Sono donna, 47 anni, soffro di ipotiroidismo e da 16 anni assumo eutirox.
Da circa un anno ne assumo 100 mg ed oggi ho ritirato le analisi di controllo e il risultato è questo:
FT3: 4, 23
FT4: 20, 4
TSH: 5, 34
Chiedo se il dosaggio va bene o necessita di un'ulteriore aggiunta.
Premetto che sono in sovrappeso di circa 8 Kg che non riesco a smaltire con nessuna dieta.

Grazie se qualcuno vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Agostino Milluzzo Endocrinologo 8
Si signora il dosaggio dell'Eutirox andrebbe rimodulato.

Utile ecografia tiroidea se non fatta di recente e una valutazione complessiva per capire il motivo dell'incremento del TSH e poter valutare l'entità della modifica posologica.

Cordiali saluti

Dr. Agostino Milluzzo
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo