La fecondazione assistita, facendo gli esami dovuti hanno riscontrato i valori della tiroide

buon giorno Dott. devo fare la fecondazione assistita, facendo gli esami dovuti hanno riscontrato i valori della tiroide (FT4 1.19, FT3 5.04, TSH 5.81) il ginecologo ha detto che non può farmi iniziare la cura ormonale x l'ovulazione, volevo sapere se con una cura x la tiroide è compatibile con la cura ormonale, e se avrò più difficoltà a rimanere in cinta, ringrazio anticipatamente.... Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Corretto e' un inquadramento dello stato tiroideo.
Il dato del TSH lievemente aumentato, lascia sospettare un ipotiroidismo subclinico, meritevole di un approfondimento col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e con una ecografia. Va comunque effettuata una visita presso un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia