Tiroidectomia totale

Salve io ho fatto un intervento di Tiroidectomia totale per un gozzo multinodulare ho smesso da prendere eutirox 125mg circa un mese e mezzo fa, volevo sapere quanto tempo potrò stare ancora senza, non ho alcun sintomo che mi fa stare male.
Per motivi personali non ho potuto procurare la terapia.
Grazie mille voglio solo capire se vado a rischiare qualcosa con la mia salute...
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
è molto scorretto sospendere una terapia ormonale sostitutiva senza indicazione medica e soprattutto in maniera drastica.
Contatti il suo medico curante per stabilire la ripresa della terapia, che potrebbe necessitare di una ripresa graduale della dose.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Prima quando lo prendevo mi sentivo nervosa e mi svegliavo di notte 3 volte, adesso purtroppo no lo posso prendere per motivi personali perché sto fuori Italia spero di tornare al più presto a casa. Ma sicuramente contato il mio medico.
[#3]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Sono effetti spesso dovuti all'assestamento della terapia, occorre un po' di pazienza. Lo comunichi al suo medico.
Parlando col suo medico può farsi prescrivere la terapia indicando il principio attivo al posto del nome commerciale del farmaco, facendosi inviare una ricetta bianca per e-mail. Successivamente può presentarla in farmacia all'estero, spiegando la situazione.

Cordiali saluti.