Gravità tiroide

Salve ho 36 anni e da febbraio che ho iniziato a sentirmi sempre caldo, a marzo ho iniziato ad avere affanno quando salgo le scale e tachicardia, 15 giorni fa sono stato dal dottore ho spiegato i miei problemi e mi ha fatto fare gli esami della tiroide, tsh 0. 01, ft4 25, 5 eft3 11, 6.
C'è rischio che dovrei essere operato?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
il profilo ormonale evidenzia un quadro di ipertiroidismo conclamato che necessita trattamento specifico; questo inizialmente è quasi sempre di tipo medico mediante la somministrazione di farmaci che bloccano l'attività tiroidea e di betabloccanti per ridurre gli effetti cardiovascolari dell'ipertiroidismo.
Le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno specialista di fiducia.

Dott Dario Genovesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta, cosa vuol dire ipertiroidismo conclamato?
[#3]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Significa "chiara ed evidente condizione di ipertiroidismo" che nel suo caso risulta piuttosto importante e necessita una valutazione specialistica ed un tempestivo trattamento medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ieri sono stato a fare una visita specialistica con il primario di medicina nucleare e nell'ecografia non sono risultati noduli, da oggi verso le 16 mi fa male il collo in qualsiasi movimento, possibile sia potuto uscire un nodulo oppure sia aumentata la tiroide? Distinti saluti
[#6]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Che non ci siano noduli è un bene, ma questo cambia poco dal punto di vista clinico.
Il profilo ormonale è quello di un ipertiroidismo. Il dolore al collo potrebbe essere sintomo di una tiroidite subacuta.
Impossibile darle maggiori informazioni senza una valutazione diretta mediante visita ed ecografia.
[#7]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dottore e una settimana che dove sta il pomo di Adamo mi e uscita una pallina dolente quando mangio,deglutisco,giro il collo e alzo e abbasso la testa,il primo giorno era piccola,possibile a distanza di 20 giorni che ho fatto ecografia potrebbe trattarsi di un nodulo della tiroide?grazie