Endocrinologia

Quesito: Bongiorno sono ipotiroidea da dieci anni, assumo eutirox giornalmente x ipotiroidismo autoimmune da hoshimoto...n gravidanza alla 13 settimana avevo ft4 ad 1 e tsh a 3...l endocrinol ha aumentato di pochissimo...risultato nei mesi successivi cioè 4 e 5 ho avuto tsh a 3.90 e 3.40 ma non so il valore dell ft4.in quanto non dosato
Dal 6 mese cambiando endocrinologo i valori sono scesi sotto al 2 come tsh.

Avendol avuto questa alterazione dalla 13 alla 24 settimana e non conoscendo ft4...può questo avere creato danni al bimbo...tipo riduzione q.
i. o problemicognitivi ecc.

E a che livellj si verifica questo?

Grazie mille

[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Sebbene i valori di TSH non siano stati perfettamente a target durante la gravidanza, non siamo davanti a livelli così elevati da mettere a rischio la salute del suo bambino.
Segua i consigli del suo endocrinologo e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Enrico Riccio