Tiroidite hashimoto e gravidanza

Salve, ho 37 anni e sono alla ricerca di una gravidanza.
Soffro da tempo di tiroidite di Hashimoto per la quale assumo Eutirox da 50 e 75 mg.
Il valore del mio TSH attualmente è di 4, 6 (valori di riferimento 0, 35-4, 94).
Qual è il valore ideale del TSH per il concepimento?
Cosa mi suggerite di fare?
Premetto che a livello ginecologico sembra tutto nella norma.

Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Generalmente in gravidanza si cerca di avere valori di TSH compresi tra 0.5 e 2.5.
Provi a consultare un endocrinologo per valutare un eventuale aggiustamento terapeutico per ottimizzare le condizioni di fertilità e prepararla ad un' eventuale gravidanza.

Cordiali saluti

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, dottore.
Quindi mi pare di capire che con il valore attuale sia improbabile il concepimento, giusto?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Certo che è possibile. Semplicemente correggendo la terapia e ottimizzando i valori di TSH si creano delle condizioni in cui il concepimento è più probabile.
Ci sono donne che con TSH di 20 o 30 hanno avuto parti gemellari, così come pazienti con un TSH perfetto che hanno difficoltà a concepire. Le variabili sono tante, non si può ricondurre tutto ad un semplice numeretto.
Lei segua i consigli dei medici che la seguono e vedrà che andrà tutto per il meglio.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, dottore. Mi rassicura leggere le Sue parole. Seguirò le indicazioni dei medici e speriamo vada davvero tutto bene.
Grazie ancora. Cordiali saluti.