Ipertiroidismo e glucosio alto

Buongiorno,
Soffro di ipertiroidismo (Basedow) da 4 anni.
Sono in cura con tapazole, ma non sto avendo grandi risultati tanto che si sta pensando alla terapia con radioiodio entro l'anno.

Sono stata in Pronto Soccorso i giorni scorsi per un forte dolore toracico e fitte sparse, quindi mi sono state fatte le analisi del sangue.

A parte una tachicardia sinusale (scritto su dimissioni), mi è stato riscontrato un valore del glucosio di 110 (valore massimo di 106).

Poiché sono molto spaventata da questo valore, volevo chiedere se la tiroide può averlo influenzato.

Ammetto che in questa quarantena non ho mangiato proprio benissimo, ma neanche in modo totalmente scorretto e non ho fatto molto movimento.
Per via di un reflusso, mangio pochissime cose fritte e bevo pochissime bibite gassate.
Sono sovrappeso di uno due chili (peso 69.5) e anche se non faccio una precisa attività fisica, durante la giornata cammino almeno 30 minuti tra una cosa e l'altra.
Proprio per questo motivo sono preoccupata per la possibilità di diventare diabetica.

Grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

La glicemia per essere attendibile va misurata al mattino, a digiuno da almeno 8 ore. Una misurazione in tempi diversi e soprattutto durante una situazione di stress lascia il tempo che trova.
Ad ogni modo non sono valori preoccupanti.
Pratichi una sana alimentazione e uno stile di vita sano e ripeta il prelievo, nelle condizioni sopra indicate, al prossimo controllo ormonale tiroideo esibendo lo stesso al suo curante o al suo endocrinologo.

Cordiali saluti

Dr. Enrico Riccio