Tireoglobulina alta

Salve a tutti vi scrivo perché voglio sciogliermi ogni dubbio riguardo una situazione che riguarda mia moglie.

Abbiamo riscontrato due moduli tirodei circa due anni fa a distanza di un anno abbiamo ripetuto L ecografia e uno dei due ha aumentato il suo volume da 7mm a 12, L endocrinologo ha optato per L ago aspirato ma ci ha rassicurato dicendo che i moduli sono sicuramente Benigni e che L ago aspirato e stato fatto giusto per prevenzione, ripetuti tutti gli esami tsh ft3 ft4 anticorpi Tireoglobulina nella norma L unico valore un po’ più alto e la Tireoglobulina che è a 46, volevo chiedere se c era bisogno di preoccuparsi oppure è tutto nella media dato la crescita del nodulo
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
la tireoglobulina è un parametro estremamente aspecifico e il valore che riporta non deve preoccuparla se l'esame citologico ha dato esito negativo.
L'accrescimento del nodulo impone di eseguire l'agoaspirato, ma non solo i noduli maligni aumentano di volume nel tempo; spesso anche i noduli benigni tendono a farlo.
Cordiali saluti

Dott Dario Genovesi