Assenza di ciclo anche dopo il farlutal

buon giorno, ho 39 anni, un anno e mezzo fa avevo un aumento della prolattina quindi sono in cura con il Dostinex (con vari dosaggi ora mezza pastiglia ogni 20 gg) e YASMIN. Premetto che ho sempre sofferto di piccole ciste e sempre curate con la pillola. Premetto che l'ecografia risulta normale fatta a Febbraio 2009 e anche il pap test. Dopo aver cessato da gennaio la yasmin, ho avuto un assenza del ciclo, e una secrezione al seno. Con il ginecologo abbiamo provato anche il farlutal 7 giorni ma nulla. Sono preoccupatissima perchè il mio ginecologo mi dice che ho un inizio di menopausa: i mei esami sono PROLATTINA 15 ng/ml PROGESTERONE 0,83 ng/ml ESTRADIOLO 25,42 pg/ml FSH 103,72 mui/ml LH 55,04 mui/ml rammento che questi esami sono stati fatti in data 13 marzo e l'ultimo ciclo mestruale era il 10 gennaio 2009. che fare? chi mi puo' aiutare, premetto che mi piacerebbe avere la possibilità di fare un figlio. In attesa diun cortese cennodi riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il sospetto avanzato dal suo ginecologo e' concreto, considerati i valori delle gonadotropine.
Ripeterei comunque i dosaggi ormonali.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
va bene rifarei gli esami ma in che modo potrei avere il ciclo? e per quale motivo con il farlutal non ha funzionato? anche nel 2004 mi avevano diagnosticato una menopausa precoce poi successivamente mi avevano trovato un adenoma ipofisi e dopo il ciclo avvenuto con il farlutal mi avevano detto che non si trattava di menopausa precoce. Le faccio una domanda, ma avendo la secrezione di latte al seno non potrebbe essere un aumento della prolattina? i penultimi esami fatti nel 2007 erano FSH MENO 0,3 LH MENO 0,07 ESTADIOLO 6,73 PROGESTERONE 0,82 PROLATTINA 17,90 in terapia con Yasmin . Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il flusso mestruale col Farlutal non si presenta, in quanto i livelli di estrogeni sono bassi.