Tiroide di haschimoto

Salve, soffro da diversi anni di tiroide di haschimoto.
Prendo 25 mcg di LEVOTIROXINA.

Ho fatto recentemente gli esami e mi sembra vadano bene, ho solo un dubbio sulla anti tireoperossidasi.

Le lascio di seguito l'esame completo:
Ft3 T3 libero 3, 90 PG/mL
FT4 T4 libero 0, 88 Ng/dL
TSH 2, 59 mlU/L
Anti tireoperossidasi 875 UI/mL
Anti tireoglobulina minore di 5
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
la netta positività degli anticorpi anti-tiroperossidasi è tipica della tiroidite di Hashimoto ed è il parametro di laboratorio che ne consente la diagnosi.
Per questo motivo, a diagnosi formulata, non ha più senso ripetere il dosaggio di tali anticorpi.
Per monitorare la terapia è sufficiente che faccia il dosaggio di TSH ed fT4, valori che, da quello che riferisce, sono perfettamente nei limiti.
Cordiali saluti

Dott Dario Genovesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, era quello che pensavo.