Passaggio da tirosint compresse a tirosint flacone

Buonasera vorrei sapere come comportarmi in quanto io assumo da 5 anni tirosint compresse da 100 tutti i giorni e da 125 (2 giorni a settimana) causa tiroidite di hashimoto
In farmacia mi hanno detto che non esiste più la formulazione in compresse
In attesa di una visita endocrinologia vorrei sapere se posso comprare i flaconi di tirosint dello stesso dosaggio delle compresse o se servono dosaggi diversi?

Grazie mille
buona serata
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
le monodosi di Tirosint liquido arrivano al dosaggio massimo di 100 mcg.
Per replicare la terapia assunta fino ad oggi deve prendere sia una monodose da 100 sia una da 25 nei due giorni in cui la dose è maggiore.
Consideri, tuttavia, che la miglior biodisponibilità della levotiroxina in formulazione liquida e il suo miglior assorbimento potrebbero consentire di ridurre la dose media settimanale di levotiroxina.
Ne parli con il suo specialista di fiducia.

Dott Dario Genovesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Secondo la sua esperienza dopo quanto tempo dal cambio del formato del tirosint devo controllare tsh ft3 ed ft4?
[#3]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
consiglio di rivalutare il valore di TSH e di fT4 dopo almeno 6 settimane dalla variazione della terapia.