Tiroidite autoimmune e vaccino

Salve,

Non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale e quest'anno per precauzione vorrei farlo, ma sono affetta da tiroidite di Hashimoto e correggo l'ipotiroidismo con Eutirox 50.
Vorrei sapere se il vaccino è controindicato, lo chiedo perchè anni fa assumevo Broncho Munal e il mio endocrinologo mi ha sconsigliato di continuare perchè è un immunostimolante e data la tiroidite autoimmune sarebbe stato meglio non sollecitare il sistema immunitario.

Lo stesso ragionamento va applicato al vaccino antinfluenzale?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
non esiste nessuna controindicazione alla vaccinazione antifluenzale per i pazienti affetti da tiroidite cronica autoimmune.
Personalmente, soprattutto considerando il periodo che stiamo vivendo, consiglio a chiunque possa farlo di vaccinarsi contro l'influenza.
Buona giornata

Dott Dario Genovesi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Genovesi,

La ringrazio per la risposta, mi vaccinerò sicuramente, sono felice di poterlo fare in tranquillità.

Cordiali saluti.