Esame tiroide

Buonasera sono un ragazzo di, 28 anni ho fatto delle analisi del sangue e anche quelle della tiroide volevo sapere se i valori riscontrati sono nella norma ft3 a 4.16 valore di riferimento adulti fino a 4.6 - ft4 1.04 valori di riferimento 0.7-1.
5 - TSH 3.13 valore di riferimento 0.350 -4.940 ho visto che ft3 e al limite posso stare tranquillo ho devo fare una visita dall endocrinologo grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Prima di esprimerci, per quale motivo le hanno prescritto questa analisi?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Mi sono trovato a fare tali controlli ed ho effettuato anche quello della tiroide .
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Non è un valore così alto, magari li ricontrolli fra qualche mese.
[#4]
dopo
Utente
Quindi per adesso posso stare tranquillo le volevo chiedere cosa può portare avere ft3 alto co.e sintomi,?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Con questo valore nulla.
Se aumenta di molto può portare ipertiroidismo, cioè un aumento della secrezione degli ormoni tiroidei che si caratterizza per tachicardia, disturbi del sonno, ecc.
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore fra qualche tempo farò di nuovo le analisi di controllo .
[#7]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
non sono valori preoccupanti. Come già è stato detto sono comunque da rivalutare in base al contesto clinico

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore quindi cosa mi consiglia di fare di ripetere fra qualche mese di nuovo gli esami? Dovrei fare un eco alla tiroide ? Grazie aspetto vostro consiglio