Associazione fibroadenoma seno, noduli tiroidei, polipo endometrio , 29 anni

Buonasera, ho 29 anni, sono affetta da Tiroidite di Hashimoto in th con Tiche50.

Pregressa polipectomia endometriale all’età di 18.

Due fibroadenoma al seno ds riscontrati l’anno scorso, sottoposti a monitoraggio.

Riscontro una settimana fa di un nodulo tiroideo lobo destro.

Ora la mia domanda è: esiste una correlazione tra il tutto?

Si può intervenire in qualche modo attraverso una th ormonale preventiva?

Devo eseguire qualche esame ematico?

Grazie infinitamente, sono molto preoccupata.
Vorrei prevenire in qualche modo ulteriori problemi
[#1]
Dr.ssa Sestilia Cozzolino Endocrinologo, Diabetologo 1
Buongiorno,
a mio parere non esiste una specifica correlazione tra la patologia tiroidea e quella endometriale, mentre esiste tra tipoidite e nodulo.
Le tiroiditi, infatti,esistono anche in una variante detta NODULARE
Non ha pero' bisogno di modificare in nessun modo la terapia ma solo di effettuale dei monitoraggi morfofunzionali periodici. Si affidi a un endocrinologo e al suo ginecologo
Saluti

Dr.ssa Sestilia Cozzolino