marcatore tireoglobulina

Salve, il marcatore tireoglobulina mi é uscito 74 anche se il massimo é 54.
E dice che "é positivo".
Gli altri valori sono usciti normali come quello degli anticorpi.
Sono preoccupata per il fatto della positivá.
Grazie in anticipo.
Ho già un problema alla tiroide ma questo da come ho capito é un marcatore tumorale
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, la tireoglobulina e sostanza prodotta dalla tiroide e pertanto la sua presenza nel sangue in presenza della tiroide è perfettamente normale! Se la tiroide e ingrossata o presenta noduli la tireoglobulina aumenta raggiungendo anche valori molto alti.
Se la tiroide è stata asportata per tumore maligno, la tireoglobulina assume il significato di marker( solo in quel caso).
Spero di esserle stata utile!

Dr.ssa Paola Mossa