I valori erano i seguenti

Salve, sono una ragazza di 34 anni e nel mese di Settembre ho fatto l'ecografia
alla tiroide ed è risultato di avere la tiroide modicamente ridotta di volume
diametro ap destro 12 mm - sinistro 10 mm senza la presenza di noduli.
Dagli esami tiroidei è risultato che ho la tiroide di hascimoto perchè i valori erano i seguenti:
TSH 4,760 FT3 3,7 FT4 1,04 TIREOGLOBULINA 0,91
ANTIC-PEROSSIDASI (AB TIPO) 72,50 ANTIN. ANTITIREOGLOBULINA < 20 ui/ML
Due endocrinologi mi hanno consigliato di aspettare prima di iniziare la terapia a vita a base di tiroxina e di ripetere gli esami in primavera.
Giorni fa ho ripetuto gli esami e i valori sono i seguenti:
TSH 6,46 FT3 3,27 FT4 0,95 TIREOGLOBULINA 1,7
ANTIC. ANTITIREOGLOBULINA 30,65 ANTIC-PEROSSIDASI (AB TIPO) 117
Visto gli ultimi risultati Vi chiedo cortesemente di suggerirmi qual è la
terapia migliore da dover seguire sperando di risolvere il problema senza
dovere prendere la tiroxina a vita.
Ringraziandovi in anticio, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Conssiderati i valori attuali del TSH e quelli di FT4, sarebbe ca iniziare a prendere in considerazione l'inizio della terapia sostitutiva. Tale decisione non puo' prescindere dalla valutazione del quadro clinico. Ne parli con l'endocrinologo dal quale decidera' di farsi seguire.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia