Tiroide e somatoline bustine

Salve, sono una ragazza di 23 anni, a 17 ho subito una asportazione totale della tiroide (avevo il famoso gozzo!). La necessità di un consulto, nasce dal semplice fatto che, soffrendo di ritenzione idrica, ho riscontrato un bel pò di cellulite nelle cosce e nei glutei, già da un pò di tempo. Volevo provare a farla diminuire, e documentandomi ho visto che somatoline in bustine (quelle in crema) è uno dei mezzi più efficaci (restando sempre nell'ambito delle creme), se non fosse per il fatto che, stando a quello che ho letto,ha degli effetti sulla tiroide, per cui è sconsigliata a chi ha problemi del genere.
E' realmente così? e quali problemi potrebbe causarmi?
Riporto qui di seguito il risultato delle mie ultime analisi, non so se potrebbero essere utili, ma è una informazione in più che a me non costa niente dare: T3=2,3 pg/ml
T4=1,4 ng%
TSH= <0,06 microUI/ml
inoltre prendo l'eutirox da 125.
Detto questo, vorrei sapere se non posso fare uso di questa crema, per quale motivo e quali sarebbero le conseguenze.
Mille grazie, in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La dose di eutirox da lei assunta mi pare eccessiva. La dose giusta è quella che mantiene il tsh nella norma.
Può utilizzare tranquillamente il somatoline, ma non si aspetti risultati straordinari

Dr.ssa Paola Mossa