Nodulo alla tiroide benigno

buon giorno vi chiedo un consulto perchè ho dei dubbi.
lo scorso marzo mi sono stati diagnosticati due noduli all tiroide ecco gli esami fatti:
ECOGRAFIA Tiroide di dimensioni normali con ecostruttura omogenea con due formazioni nodulari uno nel lobo destr (0.5cm) ed uno nel lobo sinistro (1.2 *0.8*0.6 cm)
Power doppler il secondo nodulo presenta vascolarizzaqzione anche intranodulare
prime analisi del sangue
TSH 4.611
FT3 3.07
FT4 10.11
Ac Antitireoglobuina AbTG 39.0
Ac. Antiperossidasi (AbTPO)19
L'endocrinologo mi ha prescritto l'esame dell'ago aspirato e ripetere le analisi

seconde analisi
TSH 2.676
FT4 10
calcitonina 7.0
esame citologico ago aspirato:
reperto microscopico:
tireociti in lembi e microfollicoli con aspetti di iperplasia e lieve irregolarità nucleari. Emazie, colloide.
diagnosi citologica
L'insieme dei preperti depondono per un nodulo di struma colloideo. Viste le iregolarità nucleari, si consiglia un follow up ravvicinato del pazinte.

ho portato il tutto dall'endocrinologo e l'infermiera mi dha detto che tutto Ok e fissato una visita di controllo tra un anno con un nuovo ecocolor doppler e dosaggi de sangue.
L'endocrinoogo che mi aveva prescritto lago aspirato mi aveva anche detto che probabilmente dovevo prendere l'eutirox per non far crescere il nodulo.
io all'infermiera ho chiesto dell'eutirox ma lei mi ha risposto cha la dottoressa aveva prescritto solo quello che mi aveva detto.
dubbi
dai risultati del TSH la dottoressa potrebbe aver pensato che già ero sotto farmaco?
inoltre il follow up ravvicinato consigliato nell'esame citologico è un anno?
io purtroppo non ho potuto parlare con l'endocrinologo per farle queste osservazioni che mi consigliate?
grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il citologico andrebbe effettivamente ripetuto prima.
In casi come questi e' sempre preferibile una linea diretta di comunicazione tra l'endocrinologo e il citopatologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie infinite.
Lei cosa mi consiglia, una nuova visita con l'endocrinologo.
Mi scusi il disturbo ma non so che fare.
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un nuovo contatto con l'endocrinologo e' consigliato.