Tiroide

ho una lieve alterazione della tiroide (ipotiroidismo) e sette noduli di cui uno di circa tre cm. Il mio medico non mi ha prescritto eutirox ma soltanto compresse di iodio (alghe) ,posso usare somatoline crema, riducendo le pasticche di iodio, senza problemi?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se c'e' un ipotiroidismo va seguita una terapia sostitutiva e se c'e' una nodularita' significativa come riporta va valutata l'indicazione per un agoaspirato.
Se non lo ancora fatto, consulti un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia