Il valore alto della prolattina,o pure

ciao.io ho problemi di saluti.ho fatto un esame della prolattina..mi è venuta alta..la prima è venuta 60.mg ho fatto una autra è venuta 47mg..però io cerco una gravidanza,ma con questo problema no lo so si posso avvere un bambino..alcune anne fa io ho un aborto..poi il mio seno esce sempre una secrezione come latte..no lo so si queste po essere il mio problemi..volevo sapere si questo aborto influenzia con il valore alto della prolattina,o pure con queste latte che esce di mio seno?
oservazione..escusa alcuni errore..ma perche non sono Italiana.
grazie gentile Dottore
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato della Prolattina andrebbe verificato effettuando un dosaggio in tre tempi, ogni quindici minuti, dopo aver applicato una piccola soluzione fisiologica per tenere pervia la vena, ed effettuando il dosaggio in fase follicolare precoce. Questo ormone risente molto degli stress, e puo' aumentare in diverse situazioni. Sarebbe opportuno, anche alla luce del quadro clinico, verificare tutta la funzionalita' ipofisarica e tiroidea, ed escludere intererenze farmacologiche.
Si rivolga ad un endocrinologo della sua citta' per essere guidata al meglio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dr.Di Martino, mi è stato molto utile