Il risultato delle seguenti analisi sia pessimo

una mia parente affetta dalla malattia in oggetto è in ansia in quanto il suo medico curante è in ferie e teme che il risultato delle seguenti analisi sia pessimo: TIREOGLOBULINA = 273,5
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA= 3000
TSH =0,117
E' in terapia EUTIROX

potete cortesemente tranquillizzarla?
grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La sua parente può tranquillizzarsi.
Gli anticorpi antitiroide risultati elevati sono il segno che ha una tiroidite autoimmune cronica, questi anticorpi non danno sintomi di per se anche se possono alterare la funzione della tiroide. Il tsh basso (0,117) può essere legato ad un effetto voluto con la terapia con eutirox. Immagino che la sua parente si SEGUITA DA UN ENDOCRINOLOGO, SE COSì NON FOSSE LE INDICHI LA NECESSITà DI CONSULTARNE UNO (ANCHE A SETTEMBRE IN TUTTA TRANQUILLITà).

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo