Vaccini che ho fatto in passato!

Salve sto girando in internet ma trovo solo, la novita x fare soldi secondo me, praticamente l'allarmismo.
Non trovo notizie specifiche sui miei cavvini passati che ho fatto.

Ho 36 anni pochi giorni fa ho fatto il vaccino stagionale , pero era adiuvato con Adiuvante: MF59C.1, non so se è uguale al MF 59.
Comunque il fatto è che era x mia nonna pero poi lo ho fatto io.
Dato che si dice che contiene questo famoso squalene,
Vorrei sapere se questo squalene lo ho iniettato in vaccini precedenti, almeno mi passa la paura.
Le vaccinazioni che ho fatto sono quelle :
Antivaiolo
Antipolio
AntiTetanica
Trivalente morbillo orecchioni e rosolia
Vaccino Anti epatite B 3 dosi + richiamo dopo 5 anni
e anti epatite A.
LA DOMANDA VERA E PROPRIA è, IN QUESTI VACCINI CHE HO SCRITTO CèRANO SEC LEI ADIUVANTI ? E SE SI CèRA QUESTO FAMOSO SQUALENE? SIA IN FORMA MF 59 O AS04?
COSI STO PIU TRANQUILLO...................LO HO GIA FATTO ANNI FA.... ES ANTI EPATITE B 15 ANNI FA.
INVECE X SBAGLIO POCHI GIORNI FA HO FATTO L'ADIUVATO STAGIONALE ANTIGENE DI SUPERFICE CON MF59C.1.

LE CHIEDO ANCHE SE Cè RISCHIO X QUESTO VACCINO STAGIONALE = A QUELLO ANTI H1N1
SEMPRE SEMMAI H1N1 FOSSE RISCHIOSO.

COMUNQUE SE SA LA COMPOSIZIONE DI ADIUVANTI NEI VACCINI CHE HO DESCRITTO LA SMETTERO DI GIRARE IN INTERNET E TROVARE LE STESSE PAGINE.
è DIVENTATA UNA FOBIA.
LA PREGO MI AIUTI
UN UMBRO DI 36 ANNI
GRAZIE
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
una sola risposta: NON HA NIENTE DA TEMERE!

Tommaso Vannucchi