Alcol etilico

Vi scrivo utilizzando questo sito nella maniera non proprio adeguata, ma con la speranza che possiate aiutarmi. Sono una studentessa della facoltà di Medicina e CHIRURGIA. Avrei bisogno di informazioni dettagliate circa l'alcol etilico. In particolare vorrei conoscere la sua natura come molecola, i suoi tempi di assorbimento e le sue modalità(passa canali acquosi credo!, ma in quali cellule soprattutto, e i suoi effetti), i suoi tempi di distribuzione e di eliminazione, in rapporto anche all'assunzione di cibo. Insomma vorrei conoscere dettagliatamente la natura di questa molecola e saperne spiegare i suoi percorsi nell'organismo, farmacocinetica e farmacodinamica. Mi scuso per il disturbo per questo non vero e proprio consulto medico. A ogni modo grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Sul trattato di farmacologia GOOMAN e GILMAN troverà tutte queste risposte

Tommaso Vannucchi