Crema emla per la ceretta

Gentilissimo dottore/dottoressa,
sono un ragazzo di diciannove anni che pratica nuoto a livello agonistico da diversi anni.
Per aumentare le mie prestazioni in acqua mi è stato suggerito, già diverso tempo fa, di eliminare completamente i peli dalla zona toracica e dalla zona addominale per ridurre l'attrito durante il nuoto. Qualche mese fa, complice l'intenzione di sperimentare il lavoro di modello, ho deciso di sottopormi alla ceretta nelle zone sopracitate con il risultato di soffire tantissimo durante la depilazione e per i tre giorni successivi. Poichè non voglio affatto ricorrere a creme depilatorie e a lamette, che aumenterebbero l'antiesteticità del pelo e darebbero risultati poco duraturi, un'amica mi ha consigliato di usare la crema anestetica Emla per eliminare il dolore durante la ceretta.
Prima di usare un prodotto farmaceutico del genere, però, gradirei il vostro parere per evitare rischi e problemi per la mia salute.
ringraziandovi anticipatamente porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'area da coprire con emla sarebbe troppo ampia rispetto all'uso per cui è contemplato;personalmente lo sconsiglio

Tommaso Vannucchi