Lexil ed alcool

Salve chiedo gentilmente un consiglio. Il mio medico mi ha prescritto lexil compresse da assumere 2 volte al giorno prima dei pasti per far fronte agli episodi di colite nervosa. Ho preso il farmaco per circa 10 giorni, fino a ieri sera (con notevoli apprezzamenti), quello che vi chiedo è che visto che sul foglio illustrativo è sconsigliabile assumere alcool, dopo quanto tempo che ho smesso di assumere il farmaco posso bere qualcosina alcoolica. L'ultima assunzione è stata ieri 29 dicembre, quando posso bere qualcosa? non conosco i tempi di svuotamento del prodotto.
grazie ancora per la risposta e tanti auguri!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la cura è terminata potrà crindare per il capodanno.
Buon anno

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...anche un bicchierino in più potrebbe andare?magari un cocktail in locale? la ringrazio e mi scusi le ulteriori domande ma vorrei evitare di fare casini!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco che lei ha assunto non resta in circolo in concentrazioni efficaci per più di 24-48 ore. Pertanto se ha assunto l'ultima compressa la sera del 29, alla sera del 31 le concentrazioni plasmatiche dei principi contenuti nel lexil dovrebbero essere trascurabili.
Cordiali saluti