Utilizzo nuvaring come metodo contraccettivo

Buonasera,
vorrei fare una domanda che probabilmente sembrerà molto sciocca, ma preferisco eliminare ogni dubbio: utilizzo nuvaring come metodo contraccettivo. So che alcuni farmaci interagiscono con l'anello facendone perdere capacità contraccettiva, il mio ragazzo, per motivi di salute, assume quotidianamente uno di questi farmaci elencati nel bugiardino. Volevo sapere se baciandolo poco dopo l'assunzione di questo farmaco in qualche modo possa creare problemi. Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Stia tranquilla! Il bugiardino si riferisce all'eventualità di farmaci assunti da lei stessa. Lei continui pure a baciarlo, al massimo prenderà la mononucleosi...
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche se non ho capito perché dovrei prendere la mononucleosi. Intanto le chiedo anche se la cerulisina può essere assunta con nuvaring
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si, la può utilizzare per gli usi e modalità consentite senza problemi.