Cambiare contraccettivo ormonale

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da agosto 2007 utilizzo come contraccettivo Nuvaring. Fino a ottobre 2009 non ho avuto alcun problema ma adesso noto che è comparsa cellulite su gambe e glutei. Pensavo a questi punti di farmi prescrivere una pillola molto elogiata (non so se giustamente)per i suoi scarsi effetti collaterali cioè Yaz. Vorrei sapere se potrei riscontrare miglioramenti oppure se devo rassegnarmi alla cellulite associata ai contraccettivi ormonali.
E un'ultima domanda: se all'incirca gli effetti sono gli stessi potrei almeno farmi prescrivere una pillola che non costi 15.50 euro al mese passando ad esempio a Ginoden? Ringrazio in anticipo per le risposte, saluti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
parli con il suo ginecologo sull'eventualità di utilizzare yasminelle la quale come componente progestinica utilizza il drospirenone, molecola che rispetto ad altre induce una minor ritenzione idrica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta, saluti!