Antibiotico ed esposizione al sole

Gent.mi dottori.
Vi espongo brevemente il mio caso.
Sono alla fine di una lunga assunzione ( 4 settimane ) di un antibiotico,
il LEVOXACIN 500 una volta al die.
Il prossimo mese partirò per le vacanze, spiaggia e “SOLE”
La mia domanda a questo punto è semplice.
I 14 giorni che mi separano dalla fine della cura alla partenza, sono sufficienti (vista la lunga assunzione) a mitigare l’effetto fotosensibile di questo farmaco?
Quali ulteriori precauzioni devo prendere?
Mi sono già premurato di prendere una crema solare a protezione “50”.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
14 giorni sono sufficienti per non incorrere in rischi di fotosensibilizzazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
gent. dottore
Un doveroso ringraziamento per la sollecita risposta.
Ora sono più tranquillo.

grazie

cordiali saluti