Interazione: ebastina amoxicillina acido clavulanico

Salve,
sono affetto da rinite allergica stagionale.

Il mio problema principale rimane comunque l'ambrosia e quindi attualmente assumo regolarmente "ebastina" associato ad uno spray contenente "fluticasone fuorato".
Purtroppo in questo periodo soffro di odontalgia a causa di un infezione batterica.

La mia domanda e' mirata a sapere, considerato che necessito di antibiotico (amoxicillina+ acido clavulanico) che uso al bisogno per casi del genere, se ci sono interazioni tra tutti questi principi attivi da me attualmente utilizzati.

Inoltre, volevo sapere, se in generale l'uso di antibiotici nel caso di rinite cronica possa in alcun modo compromettere ulteriolmente il mio stato di salute (ad esempio riguardo alle secrezioni catarrali).

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota,l'uso di antibiotici deve essere limitato solo al giudizio del medico curante

Tommaso Vannucchi