Olio di palma negli integratori

Buongiorno
Stamattina ho acquistato un integratore (Berocca – integratore alimentare di Vitamine e Minerali) di cui gli ingredienti sono:
Magnesio Carbonato, Calcio Carbonato, Cellulosa Microcristallina, Acido Ascorbico al 95%, Magnesio Ossido, Zinco Citrato, Sodio Carbossimetilcellulosa, Antiagglomeranti: Talco e Magnesio Stearato, Agenti di Rivestimento: Polidestrosio, Idrossipropilmetilcellulosa e Olio di Palma; Nicotinamide, Coloranti: Titanio Biossido, Ossidi di Ferro; Calcio Pantotenato, Piridossina Cloridrato, Tiamina Nitrato, Riboflavina, Cianocobalamina allo 0,1%, Acido Folico, Biotina.
Quello che mi preoccupa è l’Olio di Palma, so che contiene molti grassi saturi. Vorrei sapere, visto che è presente nell’integratore soltanto come agenti di rivestimento, quanto può essere considerata sfavorevolmente la sua presenza.
Sperando in un Vostra risposta ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessun problema di alcun genere,la presenza di di questo eccipiente non interferisce in alcun modo sul profilo metabolico o altro

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottore
grazie per aver risposto tempestivamente al mio problema, mi ha tranquillizzata.
Un cordiale saluto