Inizio gravidanza e emorroidi

Buongiorno, sono solo al primo mese della mia seconda gravidanza e già ho problemi di stitichezza ed emorroidi e allora sto cercando di curare l'alimentazione. Anche nella mia prima gravidanza ho avuto questo disturbo ma verso la fine e il mio ginecologo mi aveva prescritto la pomata PROCTOSOLL da mettere per una settimana, così avevo fatto e il problema si era risolto. Essendo adesso alla fine del primo mese ho chiesto al mio medico se potevo applicare la stessa pomata. Lui mi ha detto di metterla pure, ma di non abusarne (le sue testuali parole sono state: " non finire tutto il tubetto!"). Ora la sto mettendo (pochina) da qualche giorno, non noto paricolari miglioramenti e non sono nemmeno del tutto tranquilla. La pomata può fare male al "bambino"? di solito facevo questa cura per una settimana, posso proseguire quindi a metterla? grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si può continuare a metterla le concentrazioni ematiche sono molto basse

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie grazie grazie