Chiarimenti su molecola p-fulvine

Gentili dottori...
sarei intenzionato a utilizzare un prodotto topico anticaduta dei capelli che utilizza questa molecola: p-Fulvine..
non sono a conoscenza di che tipo di sostanza sia... è chiaro il meccanismo di azione?
e soprattutto se l'utilizzo di questo prodotto potrebbe indurre effetti negativi alla salute...
grazie per il prezioso chiarimento. buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
la molecola inibisce l´enzima 5 alfa-reduttasi, principale causa della caduta dei capelli;il trattamento è locale con una dimostrata buona tollerabilità

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie per il chiarimento dott. vannucchi.
voglio provare a fare qualcosa per contrastare almeno un pò la caduta dei capelli senza però rischiare effetti indesiderati dei farmaci......cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, sono intenzionato a provare un prodotto del genere. Secondo il suo parere a livello topico è davvero in grado di svolgere la propria azione descritta?
E se ad un'eventuale sospensione dell'utilizzo del prodotto si possono avere effetti negativi in termini di ulteriore caduta dei capelli... grazie mille . cordialità
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentil utente
sul provare il prodotto non ci sono rischi particolari per il secondo quesito non vedo particolari rischi del genere nel senso se ho ben capito di avere un peggioramento della caduta in conseguenza al farmaco
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
si dottore, intendevo proprio quello. grazie mille!
buon lavoro