Pillola anticoncezionale e umidità

Buonasera.
Assumo la pillola anticoncezionale Gracial da alcuni mesi, regolarmente e senza problemi di sorta. Ora ho un dubbio. Oggi mi è capitato di dover lasciare la pillola (il blister dentro la relativa confezione di cartone) in macchina per diverse ore (7-8), all'interno di un borsone da viaggio. Data la giornata particolarmente umida e freddina, mi chiedo se le pillole possano aver perso in qualche modo di efficacia, visto che nel bugiardino è scritto di conservarle al riparo dall'umidità...mi conviene buttare le pillole rimanenti e assumerle da un blister di scorta che tengo a casa? Preciso che ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, da qui la mia preoccupazione.
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può essere più che tranquilla!!

Tommaso Vannucchi