Debrum, valpinax o simili...

salve... soffro di colite, ansia, urgenze ad andare in bagno...sono entrata in un circolo vizioso ansia-diarrea-ansia da cui non riesco ad uscire, vorrei sapere se debrum, valpinax o qualche farmaco simile possono essere utili a "curare" i miei disturbi(ovviamente accompagnati da un sostegno psicologico, che già ho)...

ora prendo lexotan, 5 gocce al giorno, ma con scarsissimi risultati...
leggendo alcuni post di persone che hanno il mio stesso problema, ho letto che prendono questi farmaci... vorrei avere solo qualche informazione su di essi se possibile...

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
ovvio che al momento non ha risultati con 5 gocce di lexotan ....è sottodosato!Ok i prodotti che ha citato ma siccome alla base cipossono essere aaltri disturbi d'ansia o altro Le consiglio di affrontare il problema con uno specialista e non da sola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
innanzitutto grazie per la risposta...
La mia dottoressa mi ha detto di prendere 3 gocce di lexotan tutti i giorni e 4/5 quando devo uscire e fare cose che mi stressano!!! Avevo immaginato che la dose era un po' bassa XD ...infatti è come se nn prendessi niente!!
il fatto è che ho provato a chiedere alla mia dottoressa di aumentare un po' le dosi però ho guadagnato 1 o 2 gocce in più..d'altra parte so che non posso fare di testa mia e aumentare le dosi a caso!!! proverò a chiederglielo di nuovo sperando di ottenere qualcosa in più...
poi sono seguita da una psicologa che ovviamente mi ha detto che di farmaci ne devo parlare con la mia dottoressa perchè lei nn mi sa dire niente!
Lei mi consiglia di andare da uno psichiatra?

grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sarebbe utile un medico che le impostasse una terapia specifica in modo appropriato
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille...