Assunzione tachipirina scaduta da 6 mesi

Ieri sera, dopo cena, avendo un po' di febbre ho assunto una Tachipirina. Questa notte ho sudato molto e dormito male, e questa mattina mi sono svegliato ancora con la febbre a 37 (esterna).
Ho pensato che fosse normale avere sudato così tanto, però quando sono andato a prendere la scatola del farmaco mi sono accorto che era scaduto a luglio 2010. Una medicina scaduta da 6 mesi può avere effetti colletarali gravi?

Inoltre, in caso di febbre, quale farmaco è più idoneo? Tachipirina, Aspirina o Aulin?

Ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
stia tranquillissimo perchè non ci sono problemi di tossicità e di efficacia del farmaco

Tommaso Vannucchi