Menta piperita effetti

Buongiorno gentili dottori, mi è stato consigliato di assumere una tisana alla menta piperita per alcuni disturbi digestivi, in particolare gonfiore addominale. Vorrei sapere se la menta piperita ha davvero benefici in questo senso, senza dover ricorrere, almeno per il momento, a medicinali. Inoltre vorrei chiedere se la menta piperita (unico ingrediente della tisana che vorrei assumere)può ridurre l'efficacia della pillola anticoncezionale. Grazie mille per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la menta fa parte dei cosiddetti carminativi facilitando l'emissione di aria nei casi di aerofagia,non comporta interazioni con la pillola

Tommaso Vannucchi