Bioflavonoidi da agrumi e nuvaring

salve gentili dottori,il mio quesito è questo:ho incominciato ad assumere msm della longlife da circa 4 giorni e mi sta sorgendo un dubbio...vagando per vari siti internet non ho potuto fare a meno di notare che i flavonoidi sono spesso citati per quanto riguarda una possibile interazione con i contraccettivi ormonali a causa della loro struttura simile all'estrogeno e che quindi compete con i suoi recettori o qualcosa di simile...e ho notato che questo integratore che sto assumendo ne contiene...posto la composizione:ogni tavoletta contiene:vitamina c 100mg,msm(zolfo organico) 1000mg,complesso di bioflavonoidi da agrumi 50 mg.io ne assumo due tavolette al giorno(quindi per un totale di 100mg di bioflavonoidi)...puo in qualche modo compromettere l'efficacia contraccetiva del nuvaring?ammetto di essere un po preoccupata con tutte ste cose che si leggono in giro per intenet...nel ringraziarvi anticipatamente vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Sia tranquilla,nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi