Meclociclina

Carissimi dottori,
in seguito ad una vaginite mi è stato prescritto un farmaco sottoforma di ovuli che contiene meclociclia...
vorrei sapere per quali batteri è efficace
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
L’azione antibatterica dalla meclociclina è mirata su numerosi ceppi batterici specialmente: Staphylococcus aureus, Escherichia coli e di Enterococcus che sono causa delle affezioni vaginali di interesse clinico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, dottore!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore, le voglio porre una domanda...
purtroppo l'infezione non è passata e farò un tampone.
Stupidamente da inesperta alle prime esperienze, quando facevo solo petting sono passata dalla penetrazione con le dita dall'ano in vagina.
Questa pratica mi porterà conseguenze per sempre? o dopo il tampone capito cos'è riuscirò a guarire?
Ho smesso appena ho capito che era pericoloso.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente, con il tampone ci sarà una diagnosi più specifica e quindi una terapia più mirata
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie! quindi riuscirò a guarire?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore, oggi ho avuto l'esito del tampone positivo ad e.coli, che risultata esser sensibile a tutti gli antibiotici citati nell'antibiogramma salvo l'ampicillina.
Adesso sarà possibile darmi un cura più mirata rispetto ai semplici ovuli di mecloderm?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
sicuramente
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi dottore, la ginecologa mi ha prescritto ciproxin 500 2 volte al giorno per sei giorni.
è un trattamento adatto? di solito il coli si tratta in modo sistemico? o sono necessari anche ovuli locali?
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
mi sembra una prescrizione più che corretta
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille!