Interazione Riopan con pillola anticoncezionale Yaz

Salve vorrei chiedere se si assume insieme la pillola anticoncezionale Yaz con l'antiacido Riopan se quest'ultimo può comportare problemi di male assorbimento della pillola e conseguente diminuzione del suo effetto?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
assuma il farmaco almeno 2-3 ore di distanza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, ieri l'assunzione è stata effettuata con la seguente tempistica:

assunzione riopan ore 21:00
assunzione pillola Yaz ore 22:30

il tempo trascorso è stato sufficiente per l'assorbimento della pillola? (vista la sua risposta di fare passare almeno 2-3 ore)

attendo una sua risposta. grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
va benissimo!