Prodotti all'iperico e pillola anticoncezionale

Buonasera,
assumo la pillola anticoncezionale ed ho scoperto che nel mio centro estetico vengono utilizzati dei prodotti con l'iperico (che so che può dare problemi).
Dopo ogni prestazione, l'estetista sostituisce la lunga striscia di carta che separa il paziente dal lettino, e, ovviamente, si lava le mani.
Inoltre nelle sedute che vado a fare io (manicure, pedicure e ceretta) non viene utilizzato nessun prodotto con l'iperico (mi sono informata prima).
Ma ho ancora un dubbio, nonostante sia sicura dell'igiene e della professionalità della mia estetista ho paura di venire a contatto con delle piccole tracce di creme o detergenti con l'iperico (ad es. una goccia di detergente che oltrepassa la carta tra me e il lettino).
E' una paura fondata oppure posso stare tranquilla?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
per interferire con la pillola le concentrazioni di iperico nel sangue devono essere significative,pertanto può stare tranquilla per quanto riguarda le "tracce di detergenti a base di iperico"

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Posso stare tranquilla anche se mi capita di mettermi le mani in bocca? (ho il vizio di mangiarmi le unghie)
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
si può stare tranquilla,si parla di concentrazioni infnitesimali