Indecisione

Cari Dottori buonasera,
mi rivolgo a voi per un consiglio, data la tempestività e la gentilezza :).
E' da ieri che non sto bene in quanto manifesto sintomi da influenza:mal di gola lieve, raffreddore, naso chiuso, ghiandole sotto le orecchie infiammate, dolori alle ossa, occhi lucidi e dolenti...mi manca solo la febbre.
Ieri ho preso il primo OKI, oggi a pranzo il secondo ma non va troppo meglio.
Stasera ho una cena importante alla quale non posso mancare. Sapreste gentilmente consigliarmi che farmaco potrei assumere in alternativa? avevo prnsato al Tachifludec, in vostra opinione è adatto? o lo zerinol o l'actigrip? ce ne sono talmente tanti che veramente non so dove "sbattere la testa".
Vi ringrazio infinitamente!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nel Tachifludec c'è la presenza di paracetamolo utile per la febbre ed i dolori "influenzali" associato ad un decongestionante delle vie respiratorie;ovviamente si tratta di prodotti sintomatici per automedicazione,se i sintomi persistono o peggiorano è indispensabile consultare il medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nel Tachifludec c'è la presenza di paracetamolo utile per la febbre ed i dolori "influenzali" associato ad un decongestionante delle vie respiratorie;ovviamente si tratta di prodotti sintomatici per automedicazione,se i sintomi persistono o peggiorano è indispensabile consultare il medico